Mar. Lug 16th, 2024

Il candidato sindaco di Cosenza di ‘Alleanza civica progressista’ ha partecipato a un incontro organizzato dalla Coldiretti.

COSENZA – Cibi sani, eccellenza del vino di Donnici, necessità di essere al fianco degli imprenditori agricoli e di favorire il consumo e l’acquisto consapevole e solidale. Carlo Guccione lancia la sua ‘rivoluzione verde’ a chilometro zero nel corso di un incontro organizzato dalla Coldiretti. Il candidato a sindaco di Cosenza di ‘Alleanza civica progressista’ ha annunciato la nascita di sette parchi urbani a vocazione agro-ambientale lungo i sette colli. “Pensiamo all’ambiente – ha detto – come risorsa e mettiamo in atto azioni amministrative in linea con la mission dell’Expo”.
La grande sfida del futuro – ha aggiunto – sarà quella di produrre cibo sano per il maggior numero di persone possibile. E condivido con convinzione le iniziative organizzate da Coldiretti, come Campagna Amica. Sensibilizzare ed educare, anche a partire dalle scuole, è la strada giusta perché si abbia coscienza del grande patrimonio naturalistico, agricolo ed enogastronomico di cui dispone il Meridione. Non ci sono altri modelli di sviluppo che possiamo inseguire e praticare. La Grande Cosenza sarà la città della sostenibilità, a cavallo fra opere che la proietteranno verso l’Europa e il futuro, e il recupero dei saperi e delle culture. In questo percorso di rinascita i marcatori identitari e la rivoluzione ‘greenì giocheranno un ruolo di primo piano”.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Tarasi: “Cosenza esprime grandi eccellenze”

“La nostra città – ha detto, da parte sua, Pietro Tarasi, presidente di Coldiretti Cosenza – è un territorio centrale nel campo enogastronomico. Con le sue contrade esprime grandi eccellenze. Penso al vino di Donnici, grande biglietto da visita per l’immagine di Cosenza fuori dai suoi confini geografici. Coldiretti con Campagna amica ha portato la bontà e la genuinità dei prodotti a km 0 nelle nostre città. Cosenza ha bisogno di un mercato stabile di Campagna amica, seguendo la scia dei mercati storici. Penso a quello di Rivocati, luogo di commercio, ma anche di grande socialità”.

Print Friendly, PDF & Email

Di