Mar. Set 24th, 2024

Il malfunzionamento del pannello dei pozzi di adduzione costringe alla chiusura delle scuole e suscita critiche per l’incapacità di gestione da parte dell’amministrazione

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il guasto al pannello elettrico dei pozzi di adduzione di località Marro ha causato gravi disagi alla comunità di Taurianova. La problematica è stata segnalata per la prima volta dal vicesindaco Caridi nel pomeriggio di sabato, rivelando che le difficoltà si erano già manifestate in diverse zone della città a partire da venerdì, e sono state risolte solo nella giornata di ieri. L’Ente ha comunicato che il problema persisterà fino alla riparazione effettuata da Enel e-distribuzione.

In risposta al prolungarsi della situazione, nella giornata di domenica il Comune ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel perimetro urbano del centro principale. Questo ha scatenato un dibattito politico riguardo alla gestione idrica della città. Il capogruppo del Partito Democratico, Simone Marafioti, ha espresso forti critiche nei confronti dell’amministrazione, definendola «incapace e carente di programmazione».

Marafioti ha dichiarato: «È mio dovere denunciare con fermezza l’evidente incapacità di questa amministrazione nel governare efficacemente la nostra comunità. Ancora una volta, l’amministrazione si dimostra inadeguata e priva di una visione strategica a lungo termine». Le parole del consigliere dem mettono in luce un crescente malcontento verso la gestione dei servizi pubblici e la necessità di un approccio più efficace nella pianificazione e nella risoluzione delle criticità.