Mer. Nov 6th, 2024

Il rogo nell’ex stabilimento RaDi crea un inferno di fuoco e una densa coltre di fumo nero visibile da tutto il territorio. Intervento massiccio dei soccorsi.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un vasto incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio presso lo stabilimento ex RaDi, in località Pontevecchio a Palmi, dove si svolge la raccolta differenziata. Le fiamme hanno rapidamente avvolto i rifiuti e i mezzi presenti, creando un autentico inferno di fuoco. Una densa coltre di fumo nero è visibile da tutto il territorio, destando preoccupazione per la possibile presenza di sostanze tossiche nell’aria.

Il forte vento sta contribuendo a propagare l’incendio, che ora lambisce le abitazioni della zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, supportati da un elicottero, le forze dell’ordine e le unità della protezione civile italiana. Nonostante gli sforzi congiunti, la situazione appare destinata a durare ancora a lungo.

Le cause del rogo non sono ancora chiare e sono in corso indagini per determinare le dinamiche dell’accaduto. Intanto, il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, ha rilasciato una dichiarazione: «Una cosa è certa: questo incendio non doveva verificarsi. Insieme all’Amministrazione tutta, stiamo valutando, con i pochi dati al momento a disposizione, ogni iniziativa a tutela della nostra comunità».

L’incendio ha sollevato preoccupazioni significative tra i residenti, soprattutto per i possibili effetti sulla salute causati dai fumi tossici. Le autorità invitano la popolazione a rimanere al chiuso e a evitare l’area colpita fino a quando la situazione non sarà sotto controllo.