Continua....
L’impatto tra i mezzi pesanti provoca lunghe code e rallentamenti tra Cosenza e Lamezia Terme.
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri sulla A2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Altilia Grimaldi, in corsia sud. Nell’impatto tra tre mezzi pesanti, due autoarticolati e un autotreno, sono rimaste ferite tre persone, una delle quali è stata estratta dalle lamiere dell’abitacolo dai vigili del fuoco dopo essere rimasta incastrata.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, con elisoccorso e ambulanze, e le squadre dei vigili del fuoco provenienti dai comandi di Cosenza e Catanzaro, con il supporto di autogrù per la rimozione dei veicoli coinvolti. Inoltre, sono intervenuti anche la Polizia Stradale e il personale di Anas per gestire la viabilità e i rilievi del caso.
L’incidente ha causato ingenti rallentamenti tra gli svincoli di Altilia Grimaldi (CS) e San Mango D’Aquino (CZ) in direzione sud, con lunghe code e difficoltà nel traffico. I mezzi pesanti vengono attualmente deviati all’uscita obbligatoria presso lo svincolo di Cosenza Nord – Rende (Km 254,920) e proseguono sulla SS107 fino a Paola, per poi proseguire sulla SS18 con rientro in autostrada allo svincolo di Falerna (Km 305,330).
Un altro incidente ha coinvolto un mezzo pesante nella stessa giornata, questa volta nel tratto tra Sant’Onofrio e Pizzo, causando la chiusura della carreggiata e ulteriori code. Anche in questo caso, sono intervenuti l’ambulanza del 118 e la Polizia Stradale, con l’uscita obbligatoria a Sant’Onofrio-Vibo direzione nord e percorso alternativo sulla SS18 per chi viaggia in direzione Pizzo.
Le autorità stanno lavorando per ripristinare la normale viabilità, ma si prevede che i disagi possano durare ancora diverse ore.