Gio. Ago 1st, 2024

Il 55enne è ricoverato in prognosi riservata dopo l’incidente avvenuto nel cantiere del Lido comunale. Aperta un’inchiesta per chiarire la dinamica dei fatti.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un grave incidente sul lavoro ha avuto luogo ieri pomeriggio a Reggio Calabria, nel cantiere del Lido comunale dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Un operaio di 55 anni, dipendente di una ditta di Messina impegnata nel progetto per conto del Comune, è rimasto gravemente ferito a seguito del ribaltamento del bobcat sul quale si trovava. Attualmente, l’uomo è ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Salvatore Zucco, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Un’inchiesta è stata aperta dal pm di turno Marco De Pasquale per accertare le cause dell’incidente. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia scientifica, mentre il bobcat e altri dispositivi di sicurezza presenti nel cantiere sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Al momento dell’incidente, l’operaio era al lavoro insieme a un collega. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento e le indagini proseguono per comprendere le cause e le eventuali responsabilità.

Print Friendly, PDF & Email