“Esprimo la mia più sincera e convinta solidarietà ad Nino Cento, Coordinatore Cittadino di Cittanova, per il vile atto intimidatorio che ha colpito lui e la Cooperativa ‘Zomaro Resort’.” – a dichiararlo il Coordinatore Regionale di Alternativa Popolare Calabria, Massimo Ripepi – “Nella notte, un mezzo meccanico della Cooperativa è stato danneggiato con il taglio dei pneumatici, mentre, nei giorni precedenti, la stessa sorte era toccata a parte della recinzione che delimita oltre 100 ettari di terreni coltivati sulla montagna dello Zomaro.”
Continua....
“Questi episodi gravi non colpiscono solo un nostro dirigente, ma minacciano l’intera comunità che crede in un lavoro onesto e nella rinascita del nostro territorio. Nino Cento, infatti, è da tempo in prima linea contro la criminalità organizzata, denunciando apertamente la ‘ndrangheta. Questa vile intimidazione rappresenta un tentativo di fermare il percorso di legalità intrapreso dal Coordinatore Cittadino.” – ha dichiarato Massimo Ripepi, che ha aggiunto: “Alternativa Popolare non rimarrà in silenzio di fronte a simili atti. Esigiamo che le autorità facciano piena luce sui responsabili e che tali episodi non vengano mai sottovalutati. La nostra risposta sarà decisa e unita, perché nessuno, nemmeno la criminalità organizzata, può fermare la determinazione di chi lotta per il bene comune. A Nino Cento e a tutti i membri della Cooperativa ‘Zomaro Resort’ rinnoviamo la nostra solidarietà e supporto. Siamo certi che non si lasceranno intimidire e continueranno a combattere per un futuro migliore per Cittanova e per tutta la Calabria.”
Solo con un impegno collettivo e una forte determinazione possiamo sperare di costruire un domani migliore dove il riscatto e l’ingiustizia prevalgono sulla paura e sull’illegalità. La strada è lunga, ma con coraggio e perseveranza potremmo ottenere una società migliore ed onesta.