Migliaia di studenti e visitatori hanno partecipato con entusiasmo all’evento “SuperScienceMe – La Notte della Ricerca”, ospitato dall’Università della Calabria. Anche quest’anno, l’iniziativa dell’ateneo ha riscosso un successo straordinario, permettendo di presentare al territorio il lavoro dei suoi ricercatori attraverso una serie di appuntamenti scientifici che hanno coinvolto giovani e appassionati.
Continua....
Il rettore Nicola Leone ha commentato con soddisfazione l’eccezionale affluenza all’evento: «La Notte della Ricerca stamattina ha registrato un successo straordinario, sia per la varietà di appuntamenti scientifici offerti che per l’eccezionale partecipazione. È bellissimo vedere il ponte dell’Unical affollato di giovani provenienti da tantissime scuole della regione. Siamo orgogliosi di poter raccontare i progressi della ricerca scientifica e cosa potrà donarci per il nostro futuro». Leone ha sottolineato anche la rilevanza dell’edizione di quest’anno, che per la prima volta ha esteso le sue attività al centro di Cosenza, lungo corso Mazzini, rafforzando il legame tra l’Ateneo e la società civile e condividendo l’impegno di chi quotidianamente si dedica alla ricerca.
La manifestazione non si è conclusa con le attività della mattinata. Le iniziative proseguiranno infatti nel centro di Cosenza e si chiuderanno questa sera all’Anfiteatro dell’Unical con un evento musicale imperdibile: il concerto della Notte della Ricerca che vedrà la partecipazione della Piccola Orchestra, DjKerò e Frankie hi-nrg mc, a partire dalle ore 22:00.
Un appuntamento che ha saputo unire scienza, cultura e spettacolo, confermando l’Università della Calabria come un campus di eccellenza e un luogo d’incontro tra ricerca e società.