Mar. Ott 1st, 2024

Giovani talenti della Locride si sfidano per beneficenza, raccogliendo fondi per il nuovo ospedale di Locri. Biagio Conti trionfa nella prima edizione.

Continua dopo la pubblicità...


festivalCosmos
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Palio Canoro della Locride, tenutasi al Parco di Ercole a Siderno, un museo all’aperto che ospita statue e bassorilievi dedicati alle dodici fatiche di Ercole. L’evento, che ha visto la partecipazione di bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, ha messo in luce i giovani talenti della Locride nel canto, promuovendo al contempo la solidarietà.

L’intero ricavato della manifestazione è stato destinato alla realizzazione di un laboratorio di medicina di precisione per il reparto di oncologia del nuovo ospedale di Locri, la cui apertura è ormai imminente. L’evento, fortemente voluto da Federico Biancospino, ha unito intrattenimento e beneficenza, offrendo al pubblico anche la possibilità di esplorare il Parco di Ercole e gustare prodotti enogastronomici locali.

Le audizioni, svolte sotto la guida di Massimo Graziano e una giuria di esperti, hanno selezionato le migliori voci per la finale, che si è tenuta domenica. A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, l’uso di tecnologie interattive, come un tappeto touch, ha arricchito sia i concorrenti che il pubblico.

A vincere questa prima edizione del Palio Canoro sono stati Biagio Conti, nella categoria Junior, e Matilde Pisano per la categoria Senior. Il premio assoluto, però, è andato al piccolissimo Biagio Conti, che ha conquistato tutti con il suo talento, uscendo trionfatore all’interno di una cornice di solidarietà e arte.

https://www.youtube.com/watch?v=_fncDJYRbQY