Sab. Set 21st, 2024

Isabella Mondello nominata direttore dell’Uoc di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale del Gom: «Un percorso di amore e dedizione per la città

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo quattro anni e mezzo da facente funzioni, la dottoressa Isabella Mondello è stata ufficialmente nominata direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Grande Ospedale Metropolitano (Gom). «Sono molto contenta; questa nomina rappresenta il suggello di un percorso non solo professionale, ma anche di amore per questa città», ha dichiarato Mondello, nata in Svizzera e laureata nel 1989 in Medicina e Chirurgia all’Università di Messina, con una solida esperienza maturata nelle più prestigiose Terapie Intensive Neonatali italiane e internazionali.

Gli anni della pandemia da Covid-19, trascorsi a Reggio Calabria, sono stati particolarmente intensi. Nominata direttore facente funzioni proprio nel pieno dell’emergenza, Mondello ha affrontato numerose sfide senza mai perdere il sostegno del management del Gom, dei colleghi e di tutto il personale sanitario. Parallelamente, è stata designata presidente regionale della Società Italiana di Neonatologia, un ruolo che ha permesso di dare un ulteriore impulso alla formazione nel campo della rianimazione neonatale. «Ho lavorato per realizzare quanto più possibile per la città e la regione, investendo nella formazione, soprattutto nel settore della rianimazione neonatale, che necessita di continuo aggiornamento e ottimizzazione. Come presidente regionale, ho organizzato corsi per uniformare le procedure di rianimazione in sala parto e nelle Terapie Intensive Neonatali», ha spiegato Mondello.

Grazie al suo impegno, per la prima volta in Calabria, si sono formati istruttori di rianimazione neonatale che saranno operativi in tutta Italia, un risultato che rappresenta un grande passo avanti per l’intera regione.