Mar. Ago 20th, 2024

LOCRI – È un giorno di grande orgoglio per il Liceo “G. Mazzini” di Locri, che ha ricevuto un prestigioso messaggio dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha voluto personalmente esprimere la sua gratitudine per il “Premio Locride” che gli è stato conferito dagli studenti, un riconoscimento che premia non solo la sua figura istituzionale, ma anche la sua vicinanza costante alle iniziative promosse dall’istituto.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il messaggio, inviato tramite il dottor Simone Guerrini, ha riempito di gioia gli studenti e il dirigente scolastico Francesco Sacco, che hanno visto così riconosciuto il loro lavoro di valorizzazione territoriale e culturale. Il “Premio Locride”, giunto alla sua terza edizione, ha già omaggiato circa quaranta persone che si sono distinte per il loro impegno nel promuovere la Locride. Mattarella, premiato insieme a Mariateresa Fragomeni, Ruggero Pegna, Gioacchino Criaco, Cristina Larizza e Carmine Verduci, ha ricevuto il riconoscimento per aver saputo trasmettere ai giovani i valori di umiltà, rispetto e libertà, e per aver infuso entusiasmo e passione nel Paese.

La relazione tra il Liceo “Mazzini” e il Presidente ha radici lontane. Nel 2018, durante un incontro al Quirinale, Mattarella esortò gli studenti a farsi promotori di iniziative volte alla rivalutazione del territorio e alla crescita socio-culturale. Da allora, i giovani del “Mazzini”, in collaborazione con l’artista Bruno Panuzzo e le associazioni locali, hanno sviluppato progetti che hanno avuto un impatto significativo sul territorio.

Questo premio rappresenta il culmine di un percorso di impegno e dedizione, che ha visto gli studenti del “Mazzini” protagonisti di un cambiamento positivo nella loro comunità, con il sostegno costante del Presidente della Repubblica.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email