Mar. Lug 16th, 2024

Gabriel Tamborra, Riccardo Dichiera e Domenico Sainato rappresentano Locri a Milano

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Grande traguardo per il Liceo Scientifico Zaleuco di Locri. Gli studenti Gabriel Tamborra (I B), Riccardo Dichiera (III G) e Domenico Sainato (IV C) parteciperanno alla fase finale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” della Bocconi, il 25 maggio a Milano.

Questi Campionati, noti per il loro motto “Logica, intuizione e fantasia”, non richiedono la conoscenza di teoremi complessi, ma piuttosto la capacità di ragionare e un pizzico di creatività. Si tratta di un’opportunità per avvicinarsi alla matematica in modo divertente e stimolante.

I “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, alla loro 31° edizione, prevedono quattro fasi con quesiti da risolvere in un tempo specifico per ciascuna categoria. Gabriel, Riccardo e Domenico, sotto la guida della prof.ssa Felicia Aiossa, hanno superato brillantemente le prime due fasi.

Ora, si preparano per la finale nazionale, dove sarà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla Finale Internazionale di agosto a Parigi. Questo successo dimostra l’impegno del Liceo Zaleuco nel promuovere l’eccellenza tra i suoi studenti.

Maria Teresa Criniti

Print Friendly, PDF & Email