Mar. Ago 27th, 2024

Don Antonio Tarzia è nato ad Amaroni, il 27 novembre 1940, da padre cauloniese. L’illustre corregionale, presbitero, ma anche giornalista e saggista, è sacerdote della Società San Paolo, e ha fondato, nel 1979, nonché diretto, Jesus, rivista cattolica mensile di cultura e attualità religiosa, e G Baby, rivista per bambini, entrambe edite dai Periodici San Paolo.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È stato direttore de Il Giornalino, direttore editoriale della Periodici San Paolo e direttore generale (per quindici anni) delle Edizioni San Paolo.

È presidente dell’Associazione “Cassiodoro il grande” (prima centro culturale Cassiodoro fondato nel 2005). Personalità di altissima cultura e spiritualità, attualmente vive a Roma ma non ha mai dimenticato le proprie radici, testimoniandole al mondo. Amico di papi (noto il suo legame con Benedetto XVI) e capi di Stato (tra i tanti Fidel Castro), monsignor Tarzia ha sempre amato la propria terra ed è devoto della Madonna dello Scoglio oltre che grande estimatore del mistico fratel Cosimo. A don Tarzia gli auguri della nostra redazione e di tanti calabresi.

Print Friendly, PDF & Email