Mar. Lug 16th, 2024

 

Nel nuoto i Girasoli, dopo le gare preliminari hanno affrontato le finali raggiungendo il podio. L’atleta Gabriele Furfaro, affetto da tetraparesi spastica, ha conquistato la medaglia d’oro nei 10 m assistiti e nei 15 m non assistiti, l’atleta Francesca Pennestrí ha conquistato la medaglia di bronzo nei 25 m stile libero e l’ atleta Andrea Spanò, il più piccolo all’interno della polisportiva si è classificato primo neo 25 m dorso Questi traguardi sono stati raggiunti grazie al lavoro svolto dal team dei tecnici guidato da Isabella Girasoli e composto da:  Reba Reitano, Rosanna Villivà, Franco Sgroi, Lidia Parrelli ,Antonella Furfaro e Ugo Gargano 

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La squadra di basket guidata dai tecnici, Maria Callà e Roberto Schirripa e formata dagli atleti: Giuseppe Sgroi, Felice Bruzzese, Matteo Mandarano, Michele Lombardo, Stefano Archinà, Romano Piccolo, e i partners,Valerio Piccolo, Alessandra Piccolo e Antonio Callà , nel 5 Vs 5 si è classificata al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo. 

I ragazzi hanno dato il meglio di loro, tenendo tutti con il fiato sospeso in un partita che li ha visti, inizialmente in svantaggio, per poi rimontare grazie al lavoro di squadra e ai canestri da tre punti fatti da Matteo che sembrava LeBron James, ma la fortuna non sempre è benigna e così la partita si è conclusa all’ultimo secondo con un canestro della squadra avversaria che da decretato la sconfitta del team. È stata una partita troppo bella come dicono loro.

La squadra di bowling guidata da Franco Sgroi e Ugo Gargano ha portato alla polisportiva altri riconoscimenti importanti, nel doppio unificato hanno gareggiato Francesco Albanese e il partner Franco Sgroi posizionandosi al terzo posto. 

Nel bowling individuale l’ atleta Stella Maria Maiolo ha conquistato la medaglia d’oro, l’atleta  Veruska Circosta ha conquistato la medaglia d’argento, l’atleta Cinzia Barbiero ha conquistato la medaglia di bronzo e, infine, l’atleta Francesco Albanese si è classificato quarto. 

Il volley, disciplina che i ragazzi praticano da un anno e guidato dal tecnico Anna Condemi, ha visto gli atleti Rocco Pio e  Natasha Parrelli conquistare, rispettivamente, il terzo e il secondo posto

Nel calcio guidato dal tecnico Rosalba Varacalli, l’atleta Alessio Passarelli si destreggia tra trick e movenze da n. 10 ed è oro!. 

E, infine, c’è il karate, arte marziale che insegna ad educare corpo e mente, guidato dal maestro Angelo Surfaro che insieme a Teresa Agostino e Rosella Barillaro , ha conquistato ben 9 ori e 5 argenti. 

Nelle loro gare si respirava concentrazione, disciplina, elementi fondamentali per lo svolgimento del kata che consiste nell’esecuzione di mosse che rappresentano un combattimento reale contro avversari immaginari.

Nel kata individuale si sono cimentati gli atleti: Mario Santacroce che ha conquistato una medaglia d’oro e una d’argento, Federica Scornito che ha conquistato una medaglia d’oro e una d’argento, Roberto Mazzaferro che ha conquistato due medaglie d’oro e, infine, Caterina Gargano che ha conquistato due medaglie d’oro. 

Nel kata a squadre gli atleti hanno conquistato le seguenti medaglie: Mario Santacroce un argento, Federica Scormito un oro e un argento, Roberto Mazzaferro un oro, Caterina Gargano un oro e un argento. 

Il maestro Angelo Surfaro è stato nominato sul campo arbitro Special Olympics, con consegna della cravatta dal responsabile nazionale Gaudio .Un successo che premia il lavoro instancabile e professionale di uno staff unico che fa parte della famiglia dei Girasoli. 

I Girasoli della Locride, con la loro prima partecipazione ai Giochi nazionali Special Olympics, hanno fatto capire che ci sono e che, oltre ad avere una gioia contagiosa hanno delle grandi abilità e tenacia

Print Friendly, PDF & Email