Mar. Lug 16th, 2024

Il presidente Barreca: particolarmente soddisfatto dell’azione del Gruppo

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Continua l’attività sul territorio del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Reggio, presieduto da Umberto Barreca. Nel solco di un marcato legame con tutto il tessuto produttivo metropolitano, il direttivo del Ggi si è riunito a Gioiosa, nella sede dell’azienda associata “Belcastro 1930”. Una lunga e proficua riunione aperta, nel cui ambito sono state affrontate numerose questioni relative all’imprenditoria giovanile.

Tra i temi al centro dell’incontro, l’impegno volto a coniugare innovazione e tradizione, ma anche la necessità di rafforzare l’azione di networking e di far conoscere le storie di successo dei giovani calabresi che hanno deciso di investire nella loro terra, contribuendo alla crescita dell’economia locale. Numerosi gli interventi che si sono susseguiti: particolare interesse hanno destato le relazioni dei referenti dell’incubatore d’impresa dell’Università di Messina e di diversi giovani imprenditori attivi sulla fascia ionica e in tutto il Reggino. Grande significato hanno assunto anche gli incontri con diversi “innovatori”, ovvero giovani che dopo aver concluso il proprio percorso di studio e formazione lontano dalla Calabria hanno fatto esperienze lavorative e successivamente hanno deciso di tornare per avviare la propria impresa.

«Le testimonianze che questi imprenditori rimasti o tornati in Calabria hanno offerto nel corso del nostro direttivo itinerante sono la più grande dimostrazione che c’è ancora speranza. Ma proprio per questo, gli organismi di rappresentanza come il Gruppo giovani imprenditori di Confindustria – commenta il presidente Barreca – devono compiere un notevole sforzo per mettere in rete tutte queste esperienze di valore economico e simbolico. Siamo convinti che percorrendo questa strada incroceremo la via della risalita».

Print Friendly, PDF & Email