Giovedì 5 settembre 2019 alle 22.00 presso Palazzo Amaduri a Gioiosa Jonica nell’ambito del festival FILMuzic organizzato da Alberto Gatto con l’associazione Bird production, ci sarà una proiezione speciale del film Tornare Indietro regia di Renzo Badolisani. Il film che è una pietra miliare nella produzione italiana degli ultimi anni e racconta uno spaccato la realtà della Locride alla fine degli anni 60 inizio anni 70.
Continua....
Il regista Badolisani che da qualche anno vive negli Stati Uniti ha scritto una nuova sceneggiatura e si propone di tornare di girare un film in Calabria quanto prima, cercando però questa volta di raccontare la Calabria di oggi, e di farlo in chiave di commedia, con l’idea però di fare un film insieme alla popolazione, e non di fare un SUO film, ma di fare un film con le persone che si raccontano nel film stesso.
Si intitola provvisoriamente LOVE COLORS – I Colori dell-amore, ed e’ la storia di una ragazza che ha appena compiuto diciott’anni e ha tanta voglia di entrare nella vita rapidamente, e forse proprio per questa fretta che fa qualche passo incauto; diventa amica di una donna piu’ grande di lei che e’ stata a Roma, cercando di sfondare nel mondo dello spettacolo, e finisce in un mondo di boheme calabrotta che le procurera’ non poche delusioni.
Dietro a queste ragazze e intorno a loro si muove quella che la Calabria di oggi tra cellulari, Facebook e atavici problemi, vizi pubblici e private virtu’, raccontate da un bravo e onesto giovane su un blog.
Il regista fin d’ora chiede la collaborazione di tutti, c’è un e-mail a cui si può spedire del materiale leader delle foto sul quale potrebbero essere trovate delle idee per il film. La e-mail è: locrideprogettofilm@gmail.com