Dom. Set 1st, 2024

L’aggressione ai passanti durante le celebrazioni del 650° anniversario della città. Il sindaco: “Siamo sotto choc, orrore e grande dolore”

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Alcune persone sono rimaste uccise e diverse ferite in un attacco con coltello durante la festa per le celebrazioni del 650esimo anniversario della città di Solingen, nella Germania occidentale. L’attacco è avvenuto a Fronhof, un mercato nel centro della città dove era stato allestito un palco per la musica dal vivo dell’evento che è iniziato questa sera e che doveva continuare fino a domenica. Secondo le forze dell’ordine, il bilancio attualmente è di “tre morti e quattro feriti gravi”. Il sospetto è in fuga: in corso una caccia all’uomo. Secondo le informazioni raccolte finora, l’arma utilizzata dal sospetto sarebbe appunto un coltello. Un portavoce della polizia non ha potuto fornire ulteriori informazioni.

Secondo il quotidiano tedesco Bild,alle 21.45, si legge, “un uomo ha pugnalato a caso i passanti durante la festa cittadina”. Secondo le dichiarazioni dei testimoni al quotidiano, “l’autore del reato, che sembra essere un arabo, è in fuga”. Decine i soccorritori attualmente impegnati ad aiutare i feriti.

Secondo le informazioni del ‘Solinger Tageblatt’, testimoni oculari riferiscono “che il presunto autore è fuggito in direzione della strada principale. Mancano ancora conferme ufficiali”. Gli agenti armati sul posto hanno messo in sicurezza l’area.

L’attacco si sarebbe verificato durante l’esibizione di Dj Topic. Poco dopo le 22, Philipp Müller del team organizzativo della festa, è salito sul palco per interrompere l’evento. Le migliaia di visitatori hanno seguito la sua richiesta di lasciare la piazza con calma e di non farsi prendere dal panico. Müller ha dichiarato che i paramedici stanno lottando per salvare le vite di nove persone.

Città sotto choc: “Orrore e grande dolore”

“Stasera siamo tutti sotto shock, orrore e grande dolore a Solingen. Volevamo tutti celebrare insieme il nostro anniversario cittadino e ora dobbiamo piangere morti e feriti”, le parole del sindaco di Solingen, Tim Kurzbach, in un post su Facebook citato da Bild. “Mi spezza il cuore che ci sia stato un attacco alla nostra città. Ho le lacrime agli occhi quando penso a coloro che abbiamo perso. Prego per tutti coloro che stanno ancora lottando per la loro vita”, sottolinea Kurzbach.

Print Friendly, PDF & Email