Mar. Set 17th, 2024

TANTISSIMI ATTESTATI DI SOLIDARIETA’ CI SONO PERVENUTE  DA PARTE  DI TUTTI.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LOCRI condanna il vile gesto che ha visto coinvolta la Città di Gerace con il danneggiamento tramite incendio di ben 8 veicoli elettrici recentemente acquistati. Un gesto sicuramente doloso che ferisce e mortifica un’intera comunità, effettuato “casualmente” a ridosso delle prossime elezioni comunali. Per tale motivo esprimiamo piena solidarietà al Sindaco Varacalli e all’intera Amministrazione geracese.Un ennesimo atto deprecabile, perpetrato ancora una volta in un territorio lacerato da episodi di questo genere e che coinvolgono le amministrazioni comunali. Un atto che deve far capire a chi è preposto alla tutela di questo territorio che deve prontamente intervenire a difesa dello stesso, ma soprattutto in soccorso di chi opera quotidianamente, e per la sicurezza di tutti i residenti. Le Forze dell’Ordine e la Magistratura non posso operare in maniera congrua se non hanno i giusti mezzi ed il giusto supporto da parte delle Istituzioni superiori. Ci auspichiamo che i responsabili di tale gesto vengano immediatamente assicurati alla Giustizia e che le prossime elezioni comunali si possano svolgere, se confermate, in un clima di assoluta serenità. Allo stesso tempo chiediamo fermamente al Governo e al Ministro dell’Interno un forte e pronto intervento a favore della Locride. Vogliamo risposte certe e sicure, anche se difficili da prendere. Basta passerelle e pseudo-accordi cartacei di nessun valore. Questo territorio chiede attenzione e certezze.

 

DAL SINDACO GIUSEPPE FALCOMATA‘ «Sgomento ed incredulità sono questi i sentimenti che provo di fronte al vile atto perpetrato ai danni della comunità geracese. L’incendio doloso di questa notte, colpisce tutta la Città metropolitana di Reggio Calabria. Al  Sindaco Pino Varacalli, tutta la vicinanza e solidarietà da parte dell’Amministrazione comunale». È quanto dichiarato dal Sindaco Giuseppe Falcomatà dopo aver appreso dell’attentato incendiario che ha completamente distrutto dieci auto elettriche nel comune di Gerace. «Accompagnare i turisti da un’area di sosta attrezzata ai piedi del borgo, fino al centro storico considerato patrimonio Unesco e classificato tra i Borghi più belli d’Italia. A questo sarebbero servite le dieci auto elettriche. Oggi, per ognuno di noi sono dieci pugnalate alla schiena. Dieci coltellate a tradimento, come i vigliacchi. Ma la vigliaccheria incendiaria di pochi non può averla vinta sui tanti che, ogni giorno, combattono contro il malaffare e per il ripristino e il mantenimento della legalità. Il cambiamento e il progresso non si fermeranno di fronte a un rogo. Queste fiamme le possiamo spegnere spargendoci sopra gocce di cultura. È questa l’unica strada da percorrere. Insieme. Cittadini e istituzioni. Attendiamo fiduciosi una pronta ed efficace risposta da parte delle forze dell’ordine, affinché vengano individuati e puniti i responsabili del gesto» ha concluso il Sindaco Giuseppe Falcomatà.

 

ANCI CALABRIA. È vicina al sindaco di gerace pino varacalli, componente la direzione della nostra associazione, per il grave atto intimidatorio che ha distrutto il parco di auto elettriche, recentemente acquistate in esecuzione di un progetto di sviluppo turistico della cittadina. Tale episodio, dimostra ancora una volta nella nostra regione, quanti e quali rischi corre chi fa il proprio dovere e lavora per il bene comune. Gesti come questo puntano ad intimorire e frenare l’azione amministrativa in un territorio difficile, ma non devono scoraggiare l’azione né del sindaco varacalli né di tutti i coloro che sono impegnati a costruire percorsi di legalità e di progresso necessari allo sviluppo nei territori.

 

DAL GRUPPO INCUDINE-RINNOVAMENTO DEMOCRATICO. 

Il candidato a sindaco dott. Giuseppe pezzimenti, i componenti e i sostenitori della lista “incudine – rinovamento democratico”, avendo appreso la notizia del vile atto perpetrato ai danni della citta’ in merito all’incendio occorso alle auto elettriche turistiche parcheggiate in localita’ barbara nella notte scorsa, sgomenti

Condannano: incondizionatamente il deprecabile e vigliacco gesto, frutto di incivilta’ e di disprezzo verso la cosa pubblica.

Sono solidali. Con l’intera comunita’ di gerace e attendono con fiducia  che gli inquirenti assicurino alla giustizia i responsabili dell’ignobile atto, nella consapevolezza che gerace sapra’, con i fatti, risalire la china e risorgere.

 

IL SEGRETARIO  REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO CALABRESE ON. ERNESTO MAGORNO.

Il segretario esprime la propria solidarietà al sindaco di Gerace, Pino Varacallo, e a tutta la comunità del comune che ha subito un inquietante atto vandalico. La notte scorsa, infatti, sono state incendiate dieci golf car di proprietà del Comune, ottenuti tramite un progetto europeo. “Si tratta di un atto delinquenziale davvero preoccupante perché, per i tempi e i modi con cui è stato perpetrato, va a colpire simbolicamente la voglia di rinascita di un territorio straordinario – afferma ancora Magorno -. I veicoli si trovavano in un’area custodita alle porte del borgo medioevale in attesa di essere destinate, tramite bando, a visite turistiche guidate, e sono state incendiate ad una settimana esatta dalle elezioni di domenica 5 giugno. Siamo vicini al sindaco e a tutta la comunità di Gerace e li invitiamo a non cedere di un passo sul terreno della legalità, del senso civico e del coraggio che li guiderà a realizzare quel rilancio tanto atteso puntando prima di tutto sul turismo”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di