Mar. Nov 19th, 2024

Brigate al-Quds diffondono video dei due prigionieri che potrebbero essere rilasciati. Media: Netanyahu ha respinto accordo cessate il fuoco di 5 giorni. Soldati israeliani nel quartier generale di Hamas vicino Shifa

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Israele ha accettato di impegnarsi in una tregua quotidiana di quattro ore nella guerra contro Hamas, nel nord della Striscia di Gaza. Lo ha reso noto la Casa Bianca secondo le ultime news di oggi, 9 novembre 2023. “Ci è stato detto dagli israeliani che non ci saranno operazioni militari in queste aeree durante la pausa e che questo processo inizia oggi”, ha spiegato il portavoce del consiglio di Sicurezza della Casa Bianca, John Kirby, definendo queste pause “passi nella giusta direzione” per permettere l’assistenza umanitaria e la fuga dei civili. Secondo Kirby, gli israeliani daranno un preannuncio di tre ore prima delle pause. “Stiamo chiedendo agli israeliani di minimizzare le vittime civili e fare il possibile per ridurre questi numeri”, ha detto ancora Kirby.

“Siamo ancora ottimisti”, ha detto poi Joe Biden rispondendo ai giornalisti che, prima della sua partenza per l’Illinois, gli hano chiesto aggiornamenti sulla situazione degli ostaggi in mano ad Hamas. Per quanto riguarda la possibilità di un cessate il fuoco a Gaza, il presidente americano è categorico: “Nessuna possibilità”.

Da parte sua il braccio armato della Jihad Islamica palestinese, le Brigate al-Quds, ha annunciato la disponibilità a rilasciare due ostaggi israeliani per motivi umanitari e medici. Lo ha riferito il Jerusalem Post, citando il portavoce delle Brigate al-Quds. Gli ostaggi in questione sono la 77enne Hana Kester, e il 12enne Yigil Yaakov. I due saranno rilasciati nel caso in cui “saranno soddisfatte le condizioni adeguate sul terreno e in termini di sicurezza”, ha aggiunto la fazione armata. Secondo i media israeliani, l’ala militare della Jihad Islamica ha anche diffuso un video con le immagini dei due ostaggi che sarebbe disposto a rilasciare.