Gio. Ago 15th, 2024

Silvio Berlusconi ha fatto la storia del nostro Paese. Una storia che viene declinata in maniera opposta dai diversi schieramenti politici: una sorta di padre della Patria per i suoi fedelissimi e i suoi alleati storici. Alla lunghissima lista di commenti e di messaggi di commiato si sono aggiunti anche molti politici calabresi. È il caso del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto: «È un giorno molto triste, se ne va un grande uomo. Il presidente Silvio Berlusconi non c’è più. Ha combattuto fino alla fine, come ha sempre fatto nella sua vita, con forza e determinazione. Provo un dolore indescrivibile, lo stesso che in questo momento stanno provando milioni di italiani». 

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Al cordoglio si è unito anche Giuseppe Falcomatà, sindaco sospeso di Reggio Calabria. «Con Silvio Berlusconi – scrive – scompare un pezzo di storia del nostro Paese. Una persona, un personaggio che nel bene e nel male, ha attraversato da protagonista la gran parte delle vicende italiane degli ultimi 40 anni. Personalmente non dimenticherò la sua disponibilità, in uno dei momenti peggiori della malattia di mio padre, quando offrì il suo aereo privato per trasferirlo lontano da Reggio per curarsi dalla leucemia, lo stesso male che, ironia del destino, ora si è portato via anche lui».

«Rivolgo a nome del Consiglio regionale della Calabria, sentimenti di cordoglio e le più sentite condoglianze». È quanto afferma, appresa la morte di Silvio Berlusconi, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso.

«Continuerai ad essere punto di riferimento – scrive Francesco Cannizzaro di FI – prendendo esempio dalle tue inarrestabili battaglie. Ciò che hai fatto e che ci hai insegnato non si spegne oggi insieme alla tua vita. Grazie di tutto presidente».

Di «grande perdita per l’Italia» parla il commissario regionale della Lega Giacomo Saccomanno, mentre l’onorevole Giuseppe Mangialavori sostiene che con la scomparsa del cavaliere «se ne va un protagonista assoluto della storia d’Italia».

«Ha scritto pagine importanti della storia del nostro Paese – afferma il presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari – la sua scomparsa oggi tocca emotivamente tutti». 

«Grazie presidente – scrive il deputato leghista Domenico Furgiuele – per la generosità che ti ha animato dal primo all’ultimo istante di vita». Il deputato di FI Mario Occhiuto, invece, dice che «Belusconi lascia un vuoto non solo politico: il valore della sua traccia è tutto nel dolore diffuso che oggi si avverte ovunque per la sua scomparsa. Non avremmo mai voluto che questo giorno arrivasse».

Cordoglio bipartisanda Forza Italia al Pd:«Se ne va un grande uomo»

Print Friendly, PDF & Email