Le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco si sono concluse nella notte, permettendo il rientro delle famiglie nelle loro abitazioni.
Continua....
Paura ieri a Gizzeria a causa di una fuga di gas da un bombolone interrato in via delle Palme. Provvidenziale è stato l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, che sono giunti tempestivamente sul posto. Hanno immediatamente monitorato la concentrazione di GPL e messo in atto tutte le procedure antincendio per mantenere il sito sotto controllo.
In via precauzionale, 12 nuclei familiari residenti nella zona a rischio sono stati evacuati. È stato poi attivato il nucleo regionale NBCR/LPG. Non essendo possibile recuperare il GPL contenuto nel serbatoio, il gas è stato smaltito bruciandolo in torcia.
Verso mezzanotte e dieci minuti, grazie al proseguimento delle operazioni di bonifica in totale sicurezza, le famiglie evacuate sono state autorizzate a rientrare nelle loro abitazioni. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del bombolone sono terminate alle ore 3:30.