Sab. Set 7th, 2024

Il segretario di Sinistra Italiana da Cosenza spinge per un’alleanza con il Pd in vista delle Regionali calabresi, puntando a battere il centrodestra. Sostegno a Fiorita per Catanzaro e critiche al governo Meloni.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, ha rilanciato l’idea del “campo largo” in vista delle prossime elezioni regionali calabresi, proponendo un’alleanza con il Partito Democratico per costruire un’alternativa al presidente Roberto Occhiuto e al centrodestra. Durante un incontro a Cosenza, Fratoianni ha ribadito l’importanza di unire le forze della sinistra, sottolineando che Sinistra Italiana può giocare un ruolo chiave in questo progetto.

«Lavoriamo per un’alleanza credibile, capace di affrontare i temi cruciali per la Calabria e di offrire una vera alternativa alla destra», ha dichiarato Fratoianni, confermando l’impegno a livello nazionale per discutere delle prossime alleanze. Ha poi rivolto parole di sostegno a Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro, esprimendo fiducia nella sua capacità di portare a termine il mandato nonostante le difficoltà politiche locali. «Siamo al fianco di Fiorita e speriamo che continui nelle politiche che hanno dato speranza ai catanzaresi», ha affermato.

Il segretario di Sinistra Italiana ha poi toccato temi di rilevanza nazionale, criticando il governo Meloni e il ministro Sangiuliano per la gestione delle dimissioni legate al “Pompei-gate”. Fratoianni ha espresso preoccupazione per i segnali provenienti dalla legge di bilancio, sottolineando il rischio di penalizzazioni per settori cruciali come sanità e lavoro. Ha inoltre ribadito la necessità di opporsi fermamente all’autonomia differenziata, accusando il presidente Occhiuto di non prendere una posizione chiara contro quello che ha definito “lo Spacca Italia”.

Print Friendly, PDF & Email

Articoli più letti