Mer. Set 18th, 2024

La giovane cantante calabrese vince l’oro con una straordinaria interpretazione di “Dernière Danse”

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La giovane e talentuosa cantante Francesca Tassone ha conquistato il primo posto al “Performer Cup 2024,” il prestigioso campionato di arti scenico-sportive organizzato dalla federazione “Fipass” insieme a CSA.In, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Le finali mondiali si sono svolte nei giorni scorsi a Ostia Antica, dove Francesca ha brillato nella categoria “Canto donne – classe A” per la fascia d’età 16-18 anni, grazie alla sua intensa interpretazione di “Dernière Danse,” celebre brano della cantautrice francese Indila.

Francesca, originaria di Roccella in Calabria, ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento da una giuria composta da personalità di rilievo nel mondo dello spettacolo, tra cui Raffaele Paganini, Federico Moccia, Beppe Vessicchio, Brigitta Boccoli, e i coreografi Garrison Rochelle e Maura Paparo, noti al pubblico per il loro ruolo nel talent show “Amici.”

Nonostante i suoi soli 17 anni, Francesca ha già un curriculum di tutto rispetto. Frequenta il quarto anno del Liceo Linguistico a Modena, ma vive a Montale, in provincia di Pistoia, luogo legato alla memoria del grande tenore Luciano Pavarotti. “Avrà subito l’influenza del Maestro che si respira nell’aria,” commenta con orgoglio il papà Francesco. Francesca ha iniziato a studiare canto sin da bambina e ha già calcato il palcoscenico in ruoli di rilievo nei musical “La Bella e la Bestia” e “Mean Girls,” interpretando rispettivamente Belle e Regina George.

La vittoria alla “Performer Cup 2024” rappresenta il coronamento di un lungo percorso di studio e dedizione per Francesca Tassone, un talento emergente che promette di far parlare ancora di sé nel panorama musicale. La sua passione per il canto è un tributo anche alla sua famiglia, con una nonna, Mareta Muscolo, ex preside e il nonno, il compianto avvocato Giuseppe Tassone, che fu sindaco di Roccella dal 1970 al 1980.