Dom. Lug 28th, 2024

Gioiosa-Brancaleone 0-0
GIOIOSA – Caputo 6, Cataldo 6, Cavallaro 6,5, Arena 6,5 (dal 19st Ferrara), Loccisano 6, Pitto 7, Criniti 6, (dal 13 st Raso), Del Gaudio 6, Tromba 6, (dal 13 st Ollio), Kanfri 6, (dal 36 st Ientile), Panetta 6, (dal 13 st Ingredda). A disp. Commisso, Pelle Baleani. All. Mascaro.
BRANCALEONE – Laganà 6, (dal 19 st Mileto), Cimino 6, (dal 30 st Dantraccoli), Morabito 7, Libri 6, (dal 14 st Favasuli), Spitale 6, Nucera 7, Virgara 6, (Dal 9 st Tripodi), Galletta S. 6,5, Borrello 6,5, Strati 6, Carbone 6, (dal 23 st Gligora). A disp. Marinella, Panzera, Trimboli, Ianni. All. Criaco.
ARBITRO: Gallella (CZ), ass. Celestino e Cotroneo (RC).
NOTE: Spettatori 200, Circa. Nessun Ammonito. Angoli 3-5. Rec. 0 e 4.
ROCCELLA J. – Sul neutro di Roccella un altro zero a zero tra il Gioiosa e la matricola Brancaleone. Due zero a zero in pochi giorni, tra campionato e coppa dicono che i valori si equivalgono, ma anche che le difese sono granitiche e gli attacchi poco pungenti. Una buona gara per entrambe, giocata di buona lena, ritmo alto, soprattutto nel secondo tempo, quando le due hanno provato a mordicchiarsi per cercare di portare in porto una vittoria. Pochi nel complesso i tiri in porta e senza clamori per le due. Non è mancato l’impegno, non si sono risparmiate e magari tirato il fiato in vista dei difficili incontri di campionato di Domenica, rimandando, il tutto alla gara di ritorno. Il primo tempo vede partire bene il Brancaleone che suggella la supremazia con il solo tiro in porta di Carbone, al 17esimo, parato dal portiere locale. Sollecitato il Gioiosa prende il pallino del gioco e si rende pericoloso a sua volta in un paio di circostanze. Con Del gaudio al 21esimo, pallone deviato e sul successo angolo, sarà Panetta di testa ad impensierire Laganà. Alla mezz’ora Kanfri dai venticinque metri si fa parare la conclusione. Povera la cronaca, tra sperperi di palle e duelli diretti in mezzo al campo, con pochi servigi agli attaccanti e conseguenziale poco lavoro per i due estremi difensori. Nel secondo il ritmo, sale appena e si conclude di più. Già al terzo Morabito offre un cioccolatino a Virgara che defilato spedisce fuori. Le squadre si annullano fino al 36esimo, tra una girandola di sostituzioni. Tripodi manda alto e Borrello al 41esimo manda fuori di tanto. Il Gioiosa risponde ai colpi ma si arrampica fino ai venticinque metri poi incontra seri problemi nel concludere. Giusto qualche mischia dove hanno buon gioco i robusti difensori ospiti. Anzi è il Brancaleone ad avere l’occasione migliore del match con Gligora che tira due volte addosso a difensori e poi portiere da pochi metri. Le due fino al 94esimo cercano di superarsi con incursioni anche dei difensori, Nucera da una parte e Pitto dall’altra, ma le difese reggono. Tutto rimandato per la partita di ritorno, in cerca di qualche episodio, mancato a Roccella che possa indirizzare la gara da qualche parte.
Pino Gagliano.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email