Ven. Ago 16th, 2024

In attesa degli inediti fuochi direttamente dalle zattere sul mare, Marina di Gioiosa invita gli appassionati di musica al concerto di Nello Daniele. Il fratello dell’apprezzato Pino Daniele e la band del grande artista si esibiranno questa sera sul palco del lungomare Cristoforo Colombo, presso la Torre del Cavallaro. L’iniziativa è del comune di Marina di Gioiosa, del Comitato “Ripartiamo da 100”, grazie alla gentile concessione della città Metropolitana di Reggio Calabria. Il festeggiamenti del 18 agosto si arricchiscono con la centenaria processione sul mare e l’inedito spettacolo pirotecnico dalle zattere poste sempre in mare.
Inoltre ci saranno i tradizionali giganti e gli artisti di strada, nonché la messa delle 5:15 con l’effige della Madonna del Carmine. Questi ultimi eventi sono curati da “Ripartiamo da 100” e la Parrocchia San Nicola di Bari mentre
sabato 17 tornerà di nuovo in scena “MarinAmo”. Alle
21:30 del 17 agosto è prevista l’inaugurazione della nuova piazza realizzata alla fine del lungomare “C. Colombo”, lato sud. L’amministrazione comunale si è messa mito per garantire un taglio del nastro in grande stile. Ci sarà la proiezione del Docufiction “Figghji du mari” a cura delle associazioni MariniAmo e Poiesis Teatro; a seguire “Miti e Leggende di Mare”, lo spettacolo conclusivo del laboratorio di teatro curato da Anna Rita Gullaci e Pamela Vicari dell’associazione MarinAmo. La stessa propone anche il concerto “Tra l’Oleandro ed il Baobab”, omaggio a Paolo Conte. Sul palco esploderanno in musica Attilio Gennaro e Gegè Albanese.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email