Lun. Set 23rd, 2024

Siderno, una città ricca di tradizioni religiose e culturali, si prepara a celebrare uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: i solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, che si terranno dal 20 al 29 settembre 2024 presso la Chiesa di Maria Madre della Famiglia, situata nella Contrada Vennerello. La ricorrenza religiosa, che prevede anche una serie di manifestazioni civili organizzate con dedizione dalla Parrocchia San Nicola di Bari, coadiuvata da un gruppo di volontari, è diventata ormai un momento molto sentito dalla Comunità, guidata dal Parroco Don Giuseppe Alfano, richiama infatti fedeli da tutto il circondario.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il culmine dei festeggiamenti sarà domenica 29 settembre, festa liturgica dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffele. In questa giornata alle ore 18:00 sarà celebrata la S. Messa, subito dopo si snoderà per le vie dell’abitato la processione con la statua dell’Arcangelo Michele e alle ore 21:00 avrà luogo uno spettacolo musicale imperdibile del gruppo “Taranta Nova”, presentato da Maria Cherubino. La serata festiva sarà vissuta all’insegna della tradizione musicale della nostra terra.
I festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo costituiscono un’occasione di aggregazione per tutta la comunità, infatti già durante il novenario in onore di san Michele la Contrada Vennerello si animerà grazie ai numerosi momenti di preghiera programmati.

Il Parroco e il Comitato volontario che lo affianca esprime sentimenti di vivo ringraziamento a tutti gli Sponsor, che hanno contribuito con generosità alla realizzazione dell’evento, mostrando la coesione e la solidarietà tipiche della comunità sidernese.
Tutti i fedeli sono invitati a partecipare, riscoprendo il valore delle proprie radici culturali e spirituali. Siderno si prepara dunque a vivere intensi giorni di festa e devozione e devozione dedicati all’Arcangelo Michele, in un clima di partecipazione e di entusiasmo.