Ven. Nov 22nd, 2024

Feroleto della Chiesa, piccolo centro della provincia di Reggio Calabria, è stato teatro di un drammatico episodio di violenza. Due uomini hanno brutalmente aggredito un concittadino davanti alla sua abitazione, con l’intento di sequestrarlo. All’origine di questo gesto estremo ci sarebbe un vecchio debito non saldato da un familiare della vittima, una questione mai risolta che ha portato a un atto di violenza inaudita.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La mattina è iniziata come tante altre, fino a quando la moglie della vittima, presa dal terrore, ha chiamato il numero d’emergenza 112. La donna ha raccontato ai Carabinieri di Gioia Tauro che suo marito era stato violentemente pestato da due uomini e che stavano cercando di forzarlo a entrare in un’automobile. In pochi minuti, i militari della Sezione Radiomobile di Gioia Tauro e della Stazione di Feroleto della Chiesa sono arrivati sul posto, trovando l’uomo a terra, coperto di ferite e lividi. La scena era impressionante: accanto alla vittima, un’auto insanguinata testimoniava la ferocia dell’aggressione appena avvenuta.

Le prime indagini hanno subito fatto luce sul movente: una vecchia questione di debiti, un rancore mai sopito che ha spinto i due aggressori a tentare il sequestro per ottenere del denaro. Tuttavia, l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito che il piano fosse portato a termine. I due sospetti sono stati individuati nelle loro abitazioni poco dopo l’aggressione, intenti a bruciare i vestiti che avevano indossato durante il crimine, forse nel tentativo di eliminare le prove. Gli indumenti sono stati sequestrati, e i due uomini sono stati arrestati.

Grazie all’efficienza delle forze dell’ordine, il sequestro è stato sventato prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente. La vittima, pur gravemente ferita, è stata soccorsa e trasportata in ospedale, mentre i due arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Palmi. Secondo la legge, i due uomini sono da considerarsi innocenti fino a condanna definitiva, e il loro processo stabilirà le responsabilità penali del caso.

L’intera comunità di Feroleto della Chiesa, scossa e preoccupata, si stringe attorno alla vittima, sperando che la giustizia faccia il suo corso e che episodi simili non si ripetano più.