Mar. Lug 16th, 2024

Grande attesa a Roma per lo scontro diretto al vertice del gruppo G di Europa League con i cechi dello Slavia Praga, club con il quale appunto, la compagine giallorossa, condivide la leadership con 6 punti a testa. Due squadre a punteggio, che si daranno battaglia nella bolgia dello stadio Olimpico, anche per l’occasione ‘sold out’, evento che si verifica praticamente sempre da quando José Mourinho è arrivato nella capitale.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo Slavia Praga, in base ai numeri espressi nelle prime due giornate, sembra avere qualcosa in più rispetto ai capitolini, un attacco più prolifico (8 a 6), una difesa più solida (0 contro 1 gol subito) . Nelle scommesse europa league, per le quali Lukaku e soci recitano il ruolo di grandi favoriti, la Roma è data vincente a 1,75, il pari è a quota 3,65, il successo in trasferta della compagine di Praga a 4,65.

Numeri piuttosto sbilanciati verso i giallorossi, i quali, dopo i successi contro lo Sheriff (2-1 in trasferta) e gli svizzeri del Servette (4-0 all’Olimpico), hanno la grande opportunità di prendere in solitario il comando delle operazioni del mini girone e mettersi in discesa per quanto concerne il discorso qualificazione, che si ottiene direttamente solo con il primato.

Sarà, questa in arrivo, la quinta sfida tra le due compagini, e il bilancio è in realtà a vantaggio dello Slavia Praga con due vittorie ad una ed un pareggio. Il bilancio migliora per la squadra attualmente in mano al tecnico portoghese se si considerano i precedenti con le formazioni ceche, giunte tre volte nello stadio della Capitale e sempre sconfitte.

Un dato invece fortemente indicativo è che la Roma, nelle ultime 27 partite gare europee casalinghe, ha perso in una sola circostanza, maturata appena un anno fa nella fase a gironi contro il Real Betis, poi 20 successi e 6 pareggi. I cechi invece, hanno gioito pienamente solo in 2 delle ultime 8 gare giocate in Europa, oltre a 3 sconfitte ed altrettanti pareggi.

Print Friendly, PDF & Email