Mer. Lug 17th, 2024

La promessa dell’imprenditore D’Agostino. Zito “Grazie ai calciatori della passata stagione”. Lo sponsor principale dedica l’entusiasmo di questi giorni al mai dimenticato Ciccio Zerbi.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Giorni euforici nell’ambiente giallorosso in attesa del comunicato della Lega Calcio che sancirà ufficialmente il salto in serie D. L’interregionale può dirsi già conquistata con la pubblicazione della graduatoria dei ripescaggi, analizzata nell’ottica dei posti vacanti.

E’ tempo di programmazione, già avviata dal sodalizio giallorosso, e sul futuro calcistico della Cittanovese interviene, con una nota diffusa dalla società, il main sponsor Francesco D’Agostino. Inizia con una dedica l’imprenditore cittanovese e con un ricordo velato di nostalgia: “L’entusiasmo di questo giorni lo dedico al campionato Cicco Zerbi. Con lui, quattro anni addietro, avevamo immaginato una Cittanovese nel calcio interregionale, puntando su un progetto serio e di qualità. Zerbi è rimasto con noi”. Dai ricordi, all’immediato futuro: “Abbiamo scritto la storia calcistica della Cittanovese – evidenzia l’imprenditore D’Agostino – ma ora bisogna guardare avanti. Lo stiamo facendo con l’allenatore Domenico Zito, un lusso per queste categorie costruendo un organico all’altezza della serie D, senza follie estive. Nei prossimi giorni arriveranno altri colpi di mercato, in particolare calciatori under, e ci sarà spazio per l’innesto di un top player. Importante sarà per la nuova avventura il sostegno dell’intera comunità, dei tifosi, di quanti amano lo sport”. Chi sarà il top player annunciato dal principale sponsor giallorsso ? Nome blindato, ma viste le dinamiche tecniche della squadra potrebbe trattarsi di un attaccante di grossa caratura. Andrà ad aggiungersi ai neo acquisti: Cucchiara, Postorino e Canale in attacco, Taverniti, Alfano, Anile e Cianci in difesa, Velardi, Pavigianiti a centrocampo, Laganà in porta ed ai già confermati Barresi, Gioia, Moio, Sapone, Condomitti e Lombardo. Mister Zito, concentratissimo sull’allestimento dell’organico, tiene molto a ricordare gli artefici della scorsa stagione. “In questo momento di gioia – sottolinea Zito – ritengo giusto esaltare il lavoro fatto dai calciatori del passato torneo, dal capitano al più giovane del gruppo, e dai tecnici. E’ anche merito loro se oggi siamo nel calcio nazionale. Ad ognuno di loro va il mio grazie e a quelli che non sono più in giallorosso l’augurio delle migliori fortune”. Sull’organico, il mister è molto chiaro: “Tra arrivi e conferme, sono già in giallorosso calciatori di qualità, in sintonia col nostro progetto fatto di lavoro duro, di sani valori sportivi e di impegni economicamente sostenibili. Punta molto sul reparto under, in serie D la qualità e l’entusiasmo dei giovani fa la differenza. Gli over dovranno essere molto motivati”. Annunciato intanto il nuovo preparatore atletico: è il professor Antonino Gullo. Confermati il preparatore dei portieri Raffaele Giacobbe, ed il vice allenatore Vincenzo Prochilo.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di