Dom. Set 1st, 2024

Il dialogo tra l’Assessore al Turismo e gli albergatori porta a nuove iniziative. Siderno ottiene per il quinto anno consecutivo la Bandiera Blu, simbolo di eccellenza per le spiagge.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con l’inizio dell’estate, Siderno si prepara ad accogliere turisti e residenti con una serie di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale. L’Assessore al Turismo sta collaborando attivamente con albergatori e gestori degli stabilimenti balneari per garantire un’esperienza estiva all’insegna della qualità e del rispetto delle norme, soprattutto in virtù del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, ottenuto per il quinto anno consecutivo.

Riconoscimento della Bandiera Blu

“È un motivo di grande orgoglio per noi ricevere ancora una volta la Bandiera Blu,” afferma l’Assessore. “Questo riconoscimento è il frutto di una sinergia tra l’Amministrazione Comunale, le associazioni locali, gli albergatori e i gestori degli stabilimenti balneari. Grazie alle attività svolte durante l’anno e alla qualità delle nostre acque, siamo riusciti ad aumentare il punteggio necessario per soddisfare i criteri della FEE.”

Iniziative per l’Accessibilità

L’Amministrazione Comunale ha anche posto un forte accento sull’accessibilità delle spiagge. “Abbiamo installato una passerella speciale lo scorso anno per permettere alle persone con disabilità di accedere liberamente al mare,” spiega l’Assessore. “Quest’anno, il servizio è stato ulteriormente migliorato grazie alla collaborazione con l’associazione ‘Camminando’, che offre supporto e assistenza alle persone con disabilità sulla spiaggia.”

Servizi di Sicurezza e Assistenza

Per garantire la sicurezza dei bagnanti, è stato stipulato un protocollo con l’Arciplago Soccorso. “Ogni fine settimana di luglio e agosto, un’ambulanza con operatori specializzati sarà presente sul lungomare di Siderno, pronta ad intervenire per qualsiasi emergenza.”

Promozione del Territorio

L’Assessore sottolinea l’importanza delle iniziative messe in atto per promuovere Siderno come meta turistica di qualità. “Ringrazio tutti i colleghi dell’Amministrazione, dal sindaco agli assessori e consiglieri, per il loro impegno e collaborazione. Le attività che abbiamo implementato non solo migliorano l’offerta turistica, ma valorizzano anche il nostro territorio.”

Siderno si conferma quindi una destinazione turistica di eccellenza, attenta alle esigenze di tutti i visitatori e pronta a offrire un’estate sicura e piacevole a tutti.

Print Friendly, PDF & Email