Lun. Nov 18th, 2024

La squadra amaranto, priva di alcuni importanti giocatori, si è imposta per 2 a 1 in trasferta, segnando il gol del successo in pieno recupero e su rigore

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nella 1^ giornata del campionato di serie D (girone I), la Reggina ha conquiato l’intera posta in palio sul campo della Nuova Igea Virtus, battuta per 2 a 1, capitalizzando al massimo la doppietta di Ragusa, che ha firmato il successo proprio sui “titoli di coda”. Iniziali fasi di studio con i giallorossi che avanzano il baricentro della manovra, senza alcun timore reverenziale.

Si fanno attendere, però, le emozioni.  Al 26’ la staffilata di Perri dal limite viene murata da un difensore. Due minuti dopo, amaranto in vantaggio grazie alla rete di Ragusa, che si incunea centralmente, sfrutta un’incertezza di Calafiore in chiusura ed insacca la sfera con un preciso diagonale. I padroni di casa pareggiano al 38’, quando l’errata uscita alta di Lumia, su una punizione dalla destra, favorisce la “zampata” risolutiva di Di Piedi da posizione ravvicinata. 

Non accade praticamente nulla in avvio di ripresa, tranne i due cambi operati da mister Rosario Pergolizzi (Renelus e Vesprini prendono il posto di Salandria e Forciniti). Gli ospiti si rendono pericolosi con il colpo di testa di Girasole ed il tiro di Ba, che non ottengono, però, l’effetto sperato. Al 33’ Dall’Oglio calcia debolmente da favorevole posizione, sprecando una buona opportunità. Il match sembra chiudersi così ed, invece, in pieno recupero, l’arbitro assegna un rigore a favore della Reggina per un fallo di mano in area. Ragusa si incarica della trasformazione dagli undici metri e realizza il gol della vittoria.     

Nuova Igea Virtus-Reggina 1-2
Marcatori: 28’ e 49’ st (rigore) Ragusa; 38’ Di Piedi.  
Nuova Igea Virtus: Belmonte (49’ st La Rosa), Maltese, Ferrante, Panebianco, Aperi (43’ st Violante), Biondo, Calafiore, Balsano (13’ st Siino), Maggio, Trombino (13’ st Trovato), Di Piedi. A disp.: Di Cristina, Currò, Godoy, Sticenko, Trifilo. All. Francesco Di Gaetano.
Reggina: Lumia, Bonacchi, Girasole, Adejo, Forciniti (10’ st Vesprini), Dall’Oglio (40’ st Urso), Salandria (8’ st Renelus), Ba, Giuliodori (34’ st Curiale), Ragusa, Perri (40’ st Cham). A disp.: Lazar, Provazza, Laaribi, Ingegneri. All. Rosario Pergolizzi.
Arbitro: Colelli di Ostia Lido (Camilli e Bianchi di Roma 1).
Note: sono stati ammoniti: Calafiore, Ferrante, Forciniti e Giuliodori. Recupero: 2’ e 5’.