Calabria, Viabilità Italia annuncia bollino rosso per il weekend: traffico intenso su A2, SS106 e SS18
Continua....
Viabilità Italia ha previsto un fine settimana critico per il traffico, con bollino rosso a partire dal pomeriggio di venerdì 30 agosto, proseguendo per sabato 31 agosto e per tutta la giornata di domenica 1° settembre. La fine delle vacanze estive e il ritorno al lavoro causeranno un notevole aumento degli spostamenti, in particolare verso i grandi centri urbani del Centro-Nord.
In Calabria, l’intensificazione del traffico interesserà l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, la SS106 “Jonica” e la SS18 “Tirrena Inferiore”, snodi cruciali per i rientri dalla costa ionica e tirrenica. Anas ha potenziato il personale operativo su tutte le arterie principali e ha sospeso il 70% dei cantieri fino al 3 settembre per favorire la fluidità della circolazione. Inoltre, il divieto di transito per i veicoli pesanti sarà in vigore sabato 31 agosto dalle 8:00 alle 16:00 e domenica 1° settembre dalle 7:00 alle 22:00.
Anas ricorda ai viaggiatori di consultare il sito ufficiale per informazioni aggiornate sui cantieri inamovibili e offre alcuni consigli per un viaggio sicuro: portare generi di prima necessità, controllare il veicolo e le condizioni meteo, fare uso corretto dei dispositivi di sicurezza, evitare distrazioni e rispettare le regole per un viaggio sereno.