Dom. Ago 11th, 2024

La situazione critica all’interno della galleria di Limina continua a destare preoccupazione, con nuove infiltrazioni d’acqua che richiedono l’intervento dei vigili del fuoco e del personale Anas. La galleria, parte della strada di grande comunicazione Ionio-Tirreno, è stata al centro di polemiche e timori sulla sicurezza, culminati nell’allarme lanciato dall’Anas lo scorso ottobre riguardo alla necessità di urgenti lavori di messa in sicurezza.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il comitato “Ionio-Tirreno” esprime la sua frustrazione nei confronti della politica, accusandola di totale inerzia di fronte alla situazione critica. La nota diffusa dal comitato sottolinea che la strada ha subito solo interventi di manutenzione parziali nel corso degli anni, e il recente crollo di parti strutturali è un segnale preoccupante di negligenza a lungo termine.

Il comitato critica il fatto che, nonostante l’annuncio di lavori a chiusura parziale a partire da marzo, non sono state considerate soluzioni alternative più moderne e sicure. Dopo un incidente mortale nel 2023, si era sperato che si intraprendessero azioni concrete per migliorare la situazione e considerare alternative come il raddoppio del tunnel o il bypass della galleria.

La nota si conclude con l’appello a una programmazione tempestiva di interventi risolutivi, sottolineando che la politica sembra preferire affrontare emergenze anziché adottare misure preventive. La mancanza di azione potrebbe portare a una prossima emergenza, mettendo in evidenza la necessità di una gestione più responsabile e anticipatoria.

Print Friendly, PDF & Email