Mar. Set 3rd, 2024


Il Comitato per la Tutela della Salute Pubblica si appella al vice capogruppo Alfredo Antoniozzi per affrontare la crisi sanitaria in Calabria

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Il Comitato spontaneo di cittadini per la tutela della salute pubblica di Cassano ha recentemente sollecitato l’intervento urgente del vice capogruppo alla Camera dei deputati, Alfredo Antoniozzi, riguardo alla precaria situazione sanitaria che affligge la città e la regione calabrese. Il gruppo di cittadinanza attiva ha espresso preoccupazione per la situazione sanitaria locale, sottolineando l’inefficacia dei continui rimbalzi di responsabilità tra le istituzioni, che non risolvono il problema reale.

Nella loro comunicazione a Antoniozzi, eletto in Calabria e referente di Fratelli d’Italia, i cittadini hanno dichiarato di condividere il principio che la salute dei cittadini non deve essere influenzata da interessi politici. Tuttavia, hanno evidenziato come la sanità in Calabria, e in particolare nella Sibaritide, sia in uno stato di emergenza critica.

Il Comitato ha criticato i comunicati stampa che si limitano a spostare la responsabilità senza apportare soluzioni concrete. “Ai cittadini,” hanno affermato nella nota, “non interessano i giochi di responsabilità. Ci interessa che, quando arriva l’ambulanza del 118, ci sia sempre un medico a bordo. Ci interessa che le guardie mediche funzionino. Ci interessano servizi qualificati ed efficienti.”

Il gruppo di cittadini ha quindi chiesto a Antoniozzi di prendere provvedimenti immediati per migliorare i servizi sanitari e garantire l’efficienza e la qualità delle cure per tutti i cittadini della regione.

Print Friendly, PDF & Email