Lun. Lug 29th, 2024

Al Gom di Reggio Calabria hanno esaurito i posti letto e il personale è sfinito.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Covid continua ad avanzare anche sul nostro territorio.

L’OSPEDALE DELLA LOCRIDE NON SARÀ RICONVERTITO in Covid, per come volontà di “qualcuno” che continua ad insistere su una scelta sbagliata e inaccettabile. 

Per affrontare l’emergenza sembra che alcuni posti letto del nostro Ospedale debbano essere utilizzati per i pazienti Covid. Scelta difficile ma che è giusto accettare se vengono create le necessarie e indispensabili condizioni. 

Sono certo che il Commissario Gianluigi Scaffidi e il nuovo Direttore Sanitario, Domenico Minniti individueranno una soluzione, che sembrerebbe riguarderebbe la Struttura di Pneumologia, senza creare disagio agli altri reparti e senza mettere a repentaglio pazienti e personale ospedaliero.

«Pur confermando disponibilità al dialogo e al confronto pretendiamo garanzie per la nostra già precaria e struttura ospedaliera – ha affermato il sindaco Giovanni Calabrese-. Ci preoccupa, però, e non poco, il fatto che anche il personale che verrà dedicato al Covid non sia stato adeguatamente formato ad affrontare la fase emergenziale dovuta al Covid». 

«Oggi, purtroppo, – continua Calabrese- paghiamo un prezzo altissimo in termini di vite umane e di disorganizzazione per colpa di una politica nazionale e regionale che non ha MAI ascoltato, e continua a non farlo, il grido di dolore e d’allarme proveniente dalla Locride e da tutta la provincia di Reggio Calabria. Non hanno potenziato l’ospedale, non hanno fatto assunzioni – se non quelle marcatamente politicizzate-, non hanno aperto il centro Covid nell’ex ospedale di Siderno o nell’area degli uffici amministrativi dell’ospedale di Locri». 

Questa classe politica nazionale e regionale ha fallito in modo evidente ed è oggi responsabile delle vergognose conseguenze di questa assurda tragedia.

Locri, 20/04/2021

Ufficio Stampa Città di Locri

Print Friendly, PDF & Email