L’ortopedico, milanese d’adozione, ha la fiducia di Berlusconi. «Gli amici mi stanno spingendo comunque a dar vita a una lista per le prossime regionali»
L’orecchio più distratto continua a ricordarlo come il «medico di mamma Rosa», il luminare a cui Silvio Berlusconi si affezionò molti anni fa dopo una complicata operazione dell’amata mamma. I più attenti lo conoscono come il nume tutelare della colonna vertebrale, uno degli ortopedici più quotati in campo nazionale e internazionale. I calabresi, oltre che come corregionale, potrebbero trovarselo presto nella shortlist di candidati al posto che era occupato da Jole Santelli, scomparsa qualche mese fa. Bernardo Misaggi, calabrese di Marina di Gioiosa Ionica ma milanese d’adozione, direttore dell’Unità Ortopedia-traumatologia dell’istituto Pini, un’eccellenza del capoluogo lombardo, è uno dei nomi in campo per le elezioni regionali calabresi che si terranno — emergenza Coronavirus permettendo — il 14 febbraio prossimo.
https://www.corriere.it/politica/20_dicembre_19/regionali-la-corsa-calabria-ecco-misaggi-medico-che-curo-mamma-rosa-35bba402-4239-11eb-a986-08f3985f4b5a.shtml
SERVIZIO DI GIUSEPPE MAZZAFERRO
Continua....