Mar. Lug 16th, 2024

Quattro gli aspiranti governatori in corsa, le compagini dovrebbero essere 23. Ci sarà tempo per depositare le liste fino alle 12 di domani

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dalle 8 di questa mattina fino alle 20 di questa sera, e domani dalle ore 8 alle ore 12, saranno presentate le liste per i presidenti e i candidati al Consiglio regionale, in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre prossimi. Le candidature alla carica di presidente vanno presentate alla Corte d’appello di Catanzaro, le liste dei candidati al Consiglio regionale vanno presentate nei tribunali di Catanzaro per la circoscrizione elettorale Centro (comprendente oltre al capoluogo anche Crotone e Vibo Valentia), Cosenza per la circoscrizione elettorale Nord e Reggio Calabria per la circoscrizione elettorale Sud.
Quattro attualmente gli aspiranti governatori: Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera, per il centrodestra, Amalia Bruni, per il centrosinistra, Luigi de Magistris, per un polo civico, e Mario Oliverio, già governatore della Regione Calabria, con uno schieramento autonomo. A fianco di Roberto Occhiuto dovrebbero esserci sette liste (Forza Italia, Forza Azzurri, Fratelli d’Otalgia, Lega, Udc, Coraggio, Noi con l’Italia), 8 quelle con Amalia Bruni (Pd, Lista Bruni presidente, M5S, Tesoro Calabria, Calabria Libera, Partito socialista, Animalisti, Verdi), ulteriori sette formazioni con Luigi de Magistris (“Lista de Magistris presidente”, “demA”, “Uniti con de Magistris”, “Per la Calabria con de Magistris”, “Calabria Resistente e Solidale” e “Un’altra Calabria è possibile”), una lista con Mario Oliverio. Si vota anticipatamente per la scomparsa della governatrice Jole Santelli.

Print Friendly, PDF & Email