Mar. Lug 16th, 2024

Nel collegio Sud per le elezioni europee, il Partito Democratico (Pd) sta considerando due nomi calabresi come candidati. Si tratta di Jasmine Cristallo, già portavoce delle Sardine, e Luigi Tassone, già consigliere regionale e sindaco di Serra San Bruno. Entrambi saranno inseriti nella lista del Pd, che già annovera i nomi della giornalista Lucia Annunziata (che sarà capolista), del sindaco di Bari Antonio Decaro e della vicepresidente uscente dell’Europarlamento Pina Picierno. Tutti e tre sono stati presenti a Soveria Mannelli alla prima Conferenza programmatica regionale del Pd Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Jasmine Cristallo, nota attivista per i diritti civili e originaria della Calabria, è vicinissima alla leader del partito Elly Schlein. La telefonata di Schlein a Cristallo per proporle la candidatura è avvenuta di recente. Questa scelta potrebbe portare nuova linfa al Pd nella regione e contribuire alla rappresentanza calabrese nel Parlamento europeo.

Insieme a Luigi Tassone, i candidati calabresi sperano di ottenere il sostegno dei cittadini per rappresentare la Calabria a livello europeo. Le elezioni europee sono un momento cruciale per esprimere le proprie preferenze e influenzare il futuro dell’Unione Europea.

Print Friendly, PDF & Email