Ven. Ago 16th, 2024

Lo scorso 31 marzo si   è tenuta  la riunione del Comitato Provinciale INPS di Reggio Calabria, Organo collegiale di indirizzo, di controllo e di vigilanza.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

All’Ordine del Giorno  l’elezione del nuovo presidente, in sostituzione del precedente  in scadenza di mandato.

E’ stato eletto Michele Brilli, Sindacalista della CISL in rappresentanza dei lavoratori dipendenti e resta confermato quale Vice Presidente Antonino Pedà, in rappresentanza dei datori di lavoro.

Il Comitato Provinciale dell’Inps, quale fondamentale organo per la gestione duale dell’INPS, è composto da  sette rappresentanti dei lavoratori dipendenti (di cui uno in rappresentanza dei dirigenti d’azienda); due rappresentanti dei datori di lavoro; due rappresentanti dei lavoratori autonomi; il direttore della Direzione Provinciale del Lavoro territorialmente competente; il direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato territorialmente competente; il direttore della sede provinciale Inps territorialmente competente.

Numerosi i compiti e le funzioni che la legge attribuisce al Comitato Provinciale che, in quanto rappresentativo delle parti sociali del territorio, svolge una funzione importante  nella vita dell’INPS, quale valido punto di osservazione e raccolta dei bisogni dell’utenza, degli intermediari e della comunità locale. In particolare, tra le altre funzioni, gestisce il contenzioso previdenziale a tutela dei diritti dei cittadini, dei lavoratori e dei pensionati, oltre a funzioni di indirizzo e vigilanza sull’attività dell’Istituto nell’ambito della provincia.

Il presidente eletto, in occasione della sua nomina, ha espresso un ringraziamento a tutti, in particolare al presidente uscente, Giuseppe Delfino, e ai componenti del Comitato Provinciale  per la fiducia accordata, impegnandosi con la sua azione, in continuità con il passato, al raggiungimento dei molteplici obiettivi nel rispetto dei principi della legalità e della trasparenza. Da parte del neo presidente, è stata manifestata la necessità del contributo fattivo di tutti, in stretta sinergia e collaborazione con la direzione e con tutta la tecno-struttura per rafforzare il sistema di relazioni già presente, che ha saputo dare risposte, nell’erogare servizi di qualità nei modi e nei tempi stabiliti dalla legge, valorizzando le risorse umane, professionali e salvaguardando l’economia sana del territorio. 

segreteria di direzione

Print Friendly, PDF & Email