Mer. Lug 17th, 2024

SABATO 21 DICEMBRE

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Al Teatro Gentile di Cittanova

per la XVII Stagione Teatrale

Ammore e niente cchiù

Scritti, poesie e canzoni del Principe De Curtis, in arte TOTÒ

con

Michele Mirabella e l’Orchestra Mercadante.

Ospite: Elena De Curtis, nipote di Totò.

Saràil Prof. Michele Mirabella accompagnato dall’Orchestra Mercadante, con lo spettacolo “Ammore e niente cchiù. Scritti, poesie e canzoni del Principe de Curtis, in arte TOTÒ”, il prossimo sabato 21 dicembre al Teatro Gentile di Cittanova, a caratterizzare il nuovo appuntamento in cartellone della XVII Stagione Teatrale 2019/20 organizzata dall’Associazione Kalomena, con il patrocinio della locale Amministrazione comunale, della Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, della Città Metropolitana ed il sostegno della BCC di Cittanova.

Per l’occasione, sarà ospite Elena De Curtis, nipote di Totò ed autrice del libro sul nonno “Antonio de Curtis, il principe poeta”.

Totò, nome d’arte di Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno di Bisanzio Curtis Gagliardi, più semplicemente Antonio De Curtis, è stato un attore, commediografo, paroliere, poeta, musicista e sceneggiatore italiano.

Il talentuoso ed eclettico Prof. Michele Mirabella in questo spettacolo racconta la vita del grande artista napoletano, attraverso scritti, poesie, immagini e, coadiuvato dall’Orchestra Saverio Mercadante, le più belle canzoni, per raccontare l’anima più profonda e poetica dell’indimenticabile uomo.

L’attore, regista e conduttore pugliese prenderà per mano il pubblico e lo condurrà in un dialogo dedicato agli aneddoti e confidenze raccolte da lui stesso, nella sua lunga carriera, sulla vita privata del più grande comico italiano del 900. Quindi non un racconto sui dati biografici o cinematografici di Totò ma un racconto dedicato alla conoscenza del principe Antonio De Curtis. Assieme a Michele Mirabella l’Orchestra Saverio Mercadante e l’esibizione della voce solista Daniela Sornatale che canterà alcune tra le più note delle circa 100 canzoni scritte da Totò. Tra queste “Malafemmina”, “Casa mia”, “Baciami”, “Carmè Carmè”, “Filumè”, “Felicità” e altre.

con

MICHELE MIRABELLA – voce narrante

ORCHESTRA SAVERIO MERCADANTE (14 elementi)

Daniela SORNATALE – voce solista

Ospite: ELENA DE CURTIS – nipote di Totò

I biglietti sono in vendita presso il teatro Gentile giovedì 19 dalle ore 16:00 alle 18:00 ed il giorno dello spettacolo.

Info: 3477191399 / 3206184249. kalomena@libero.it

Cittanova, 16 dicembre 2019                      

Print Friendly, PDF & Email