Ancora un colpo in entrata per il San Luca. La società giallorossa ufficializza infatti l’acquisizione a titolo temporaneo dall’Africo dei diritti alle prestazioni sportive di Domenico Criaco. Il centrocampista ha raggiunto un accordo che lo legherà al club fino al 30 giugno 2020.
Continua....
Domenico, classe 2000, è stato uno dei talenti emergenti della scorsa stagione in Promozione con la maglia dell’Africo, società dove è cresciuto calcisticamente.
Nel dicembre 2015/2016 lascia l’Africo per accasarsi tra le fila del Grosseto Football Club con il quale prende parte al campionato Juniores Nazionale Under 19 collezionando 6 presenze. La stagione successiva fa rientro in Calabria e firma per Bianco Calcio guidato dal tecnico Leo Criaco, ex allenatore dell’Akragas in Serie C. Nel 2017/2018 firma per il Brancaleone in Promozione collezionando 11 presenze e una rete tra Campionato e Coppa Italia.
A dicembre della stessa stagione fa ritorno ad Africo e nel girone di ritorno colleziona altre 10 presenze in Promozione raggiungendo la finale playoff. La scorsa stagione invece, ha collezionato 31 presenze e 1 rete tra Campionato e Coppa Italia.
Con l’innesto di Criaco si rafforza, dunque, il parco under a disposizione del tecnico Antonio Figliomeni.