Mer. Lug 17th, 2024

Scorrano: «Costruito un buon organico, ce la possiamo giocare con chiunque»

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Locri di Umberto Scorrano si accinge all’esordio nel massimo torneo regionale dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione; lo spirito amaranto è tornato quello consueto, forte di una piazza sempre vicina alla squadra, che guarda con estrema fiducia a questa nuova avventura, anche considerando che la nuova dirigenza, con l’Avv. Giuseppe Mollica alla guida, ha da subito ritenuto doversi comporre un organico all’altezza del blasone calcistico cittadino e poter competere per qualunque risultato. Il Comitato regionale ha diramato lunedì il calendario del torneo, che inizia domenica prossima e vedrà protagonista al “Macrì” il Cotronei.

L’avvio di campionato si presenta per il Locri di media difficoltà, tenuto conto che ancora non sono ben misurabili le forze avversarie: si conta, ovviamente, di poter partire con i tre punti interni ed affrontare con tranquillità la trasferta in casa dell’Olympic Rossanese, per poi tornare tra le mura amiche con la visita del Bocale di mister Pippo La Face.

Intanto, sul fronte societario, si è finalmente definita la permanenza in amaranto di Pietro Baccillieri: il giovane difensore reggino pareva potersi collocarsi in categoria superiore, ma alla fine ha scelto di rimanere a Locri. Per Scorrano è una permanenza importante, considerato che il ragazzo ha sempre fornito un buon rendimento; tra gli under pare alla stretta finale la trattativa per il giovane e promettente Misogano del Gioiosa Jonica e la dirigenza spera di chiudere a brevissimo termine.

Il mister ritiene si possa fare bene: «Si è costruito un buon organico – dice Scorrano – con significative presenze di atleti esperti della categoria. Occorre ancora qualche ritocco, ma contiamo di poter dire comunque la nostra contro chiunque; innanzi tutto ambiamo ad un campionato tranquillo, ma non ci poniamo nessun limite».

I tifosi aspettano con ansia che si cominci e già si sono fatti vivi sin dalla trasferta di coppa a Rombiolo, per poi essere più numerosi domenica scorsa nell’esordio casalingo con il Melicucco; ci si prepara, quindi, ad affrontare la prima di campionato con l’intenso supporto del pubblico amaranto.

Print Friendly, PDF & Email