“Al ‘Città di Corigliano’ – si legge nell’articolo di Gazzetta del Sud – passa una Cittanovese più cinica e soprattutto più precisa sotto porta, contrariamente al team di casa che in più occasioni non riesce a buttarla dentro. A dare sostegno a tutto questo va considerata ed evidenziata la giornata di particolare grazia vissuta dal portiere reggino, davvero prodigioso in almeno un paio di circostanze”.
Continua....
Due reti, una per tempo, per portare a casa il risultato: “Il vantaggio ottenuto con Salandria arriva a completamento di un forcing costante dei giallorossi. Poi, nella ripresa, le occasioni dei locali su cui De Luca si supera e il secondo gol della Cittanovese: il Corigliano si ferma e chiede il fuorigioco, ma l’azione continua e Fiorino viene steso in area. Per il signor De Capua è rigore, che Lombardo prontamente trasforma chiudendo di fatto la contesa”.
Di seguito il tabellino della sfida:
CORIGLIANO-CITTANOVESE 0-2
Marcatori: 20’pt Salandria, 35’st rig. Lombardo.
Corigliano: De Luca, Brandi, Carrozza, Mollo (36’pt Bakkouche), Rizzuti (7’st Zangaro), Granata, Canale, Levato, Martinez, Vinci, Adelfio (28’st Labonia). All.: Aita.
Cittanovese: Galluzzo, Dascoli, Moio (45’st Aziz), Varrà, Tedesco, Barresi, Salandria (13’st Fiorino), Cundari, Vicentin, Lombardo, Carbone (43’st Silvestri). All.: Zito.
Arbitro: De Capua di Nola.
Note: Ammoniti Vinci (CO), Bakkouche (CO), Granata (CO), Zangaro (CO), Tedesco (CI) e Carbone (CI). Spettatori 200 circa con rappresentanza ospite.