Dom. Set 1st, 2024

L’infortunio dell’attaccante Di Piedi ha, pero, scompaginato i piani per l’avvio di stagione. L’organico è stato quasi totalmente rivoluzionato con poche conferme.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“C’è ancora da lavorare. L’infortunio di Michele Di Piedi ha in qualche modo compromesso le nostre ipotesi di progettualità. Il giocatore dovrà stare fuori per almeno un mese e saremo costretti nella fase iniziale del campionato a rivedere il nostro assetto. La squadra, comunque, c’è e faremo di tutto per essere competitivi”.
Il passaggio del turno di Coppa Italia, dopo la vittoria esterna sull’Africo e il pareggio casalingo contro il Gioiosa non esalta più di tanto l’allenatore del Siderno, Mommo Mesiti, che –sebbene sia pienamente soddisfatto dell’organico messo a disposizione dalla società – è consapevole che è necessario amalgamare bene il gioco di un squadra quasi totalmente rinnovata. Lo si è capito anche contro il Gioiosa.
Ma qual è la rosa su cui può contare Mesiti ? L’ultimo acquisto è stato il centrocampista argentino Franco Flores di cui si dice un gran bene. Gli altri arrivi, già annunciati, sono il portiere Loris Cannizzaro, i difensori Andrea Pasqualino, Marco Sorgiovanni, Marco Albanese, Cosimo Figliomeni e Michele Di Piedi, l’anno scorso in forza al Paceco, che però si è infortunato alla spalla. Hanno pure firmato l’attaccante, ex Caulonia, Bolong Jawara, la giovane punta bagnarese (ex Gallico Catona) Vincenzo Maceri, il forte centrocampista Hugo Colace (anche lui ex Paceco) e il difensore Lucas German Surber, anche loro argentini. Della vecchia società, sono rimasti Matteo Sorgiovanni, Davide Cavallaro, Mario Fuda, Samuele Futia e Danilo Caruso. Tutto sommato una squadra di tutto rispetto che potrà contare anche sul supporto dei giovani provenienti da Union e Juventina. E in panchina contro il Gioiosa Jonica l’allenatore ha portato Samuele Ricco (2000), Pietro Teti (99), Agostino Futia (99), Antonio Carabetta (99) e ha fatto giocare Daniele Panetta (2000).
Nuova linfa è arrivata anche in società con l’ingresso di Domenico Guttà, a cui è stato affidato il ruolo di co-presidente unitamente al confermato Raffaele Salerno. Importanti ruolo del direttore sportivo Francesco Vumbaca e dello storico dirigente Mimmo Stalteri.
Mesiti, dal canto suo, potrà contare su uno staff formato dal preparatore atletico prof. Marcello Mondilla, dal preparatore del portieri Cosimo Correale e dal suo vice Peppe Carabetta (allenatore anche della Juniores) mentre Francesco Romeo sarà il tecnico delle giovanili. Una mezza rivoluzione, insomma, per regalare ai tifosi una stagione positiva.

ARISTIDE BAVA

Print Friendly, PDF & Email