Mar. Lug 16th, 2024

l Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria esprime il più profondo cordoglio e la più sincera vicinanza ai familiari del dr. Nino Nicolò, già primario della Neonatologia dell’ospedale reggino.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Al dr. Nicolò, in occasione del concerto di fine anno del 30 dicembre, il G.O.M. ha conferito un riconoscimento alla carriera. Il tutto, esplicando che : “Ha contribuito in modo importante a porre le basi, negli anni ’70, ed a sviluppare la Neonatologia, specialità all’epoca quasi sconosciuta, allevando con grande competenza e garbo i professionisti che oggi continuano la sua opera caratterizzata dalla grande umanità cui ha sempre improntato il suo rapporto con i familiari dei piccoli pazienti, elemento essenziale nell’attività diagnostica e terapeutica”.

Nella giornata di ieri, il Collegio di Direzione del G.O.M., convocato in seduta straordinaria, al fine di rendere omaggio all’illustre Collega, ha disposto che venga allestita la camera ardente nella Aula “Spinelli” del presidio “Riuniti”, che è stata aperta ieri fino alle 20.00 e oggi dalle 9.00 alle 13.00.

I funerali si terranno oggi, 4 gennaio, alle ore 15.00, alla Chiesa di San Giorgio al Corso.

Ringraziamo il dottore Nicolò per lo splendido contributo dato, in vita, alla sanità calabrese e per il dono della vita che, insieme al suo staff (negli anni), ha dato a tanti bambini nella sua carriera.

Lo scrivente ritiene, seppur umilmente, di essere uno di quei bambini miracolati dalla provvidenza e dalla bravura medica e scientifica dello stesso dottore Nicolò.

Grazie per quello che ha fatto per me e per tutti i bambini, da lei, trattati negli anni.

La sua figura vivrà in noi.

Print Friendly, PDF & Email