Dom. Nov 17th, 2024

Salvatore Mete, di Lamezia Terme, e Fortunato Cugliari, di Paravati, rappresentano l’Italia nella competizione internazionale. La determinazione e il sogno di far conoscere la Calabria al grande pubblico.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Salvatore Mete, 32 anni, originario di Lamezia Terme, è uno dei concorrenti italiani di X Factor Albania. Con lui, anche Fortunato Cugliari di Paravati di Mileto, entrambi impegnati a rappresentare l’Italia e a portare alto il nome della Calabria nel prestigioso talent show.

Salvatore, appassionato di musica fin da bambino, ha finalmente visto concretizzarsi il suo sogno di calcare un palco internazionale. «Cantavo da piccolo con la spazzola in mano, immaginando di essere su un grande palco. Oggi sono qui, e non potrei essere più grato», racconta emozionato.

Nonostante il successo della sua carriera da hairstylist con il centro Eden Hair and Beauty, Salvatore non ha mai smesso di coltivare la sua passione per il canto. Dopo anni di studio con la vocal coach Cecilia Cesario e l’artista Rosario Canale presso il centro RcVoceProduzione, e il debutto con il singolo I Love My Life, ha intrapreso il percorso che lo ha portato fino alle fasi finali di X Factor Albania.

Il suo talento è emerso fin dalle audizioni, dove ha emozionato il pubblico e i giudici interpretando Mon amour di Slimane, ottenendo 4 “sì”. «Quando ho visto che tutti i giudici mi avevano promosso, non potevo crederci. Il calore del pubblico albanese mi ha fatto sentire a casa».

Alle selezioni successive, Salvatore ha conquistato nuovamente il suo posto con una toccante interpretazione di Never Enough da The Greatest Showman. Il giudice Young Zerka, riconoscendo il suo talento, lo ha portato direttamente alla fase live del programma.

Accanto a lui c’è anche Fortunato Cugliari, un altro calabrese che condivide lo stesso obiettivo: portare in alto la loro regione e rappresentare l’Italia con orgoglio. «Siamo qui per dimostrare che anche da una terra piccola come la nostra possono nascere grandi sogni e grandi talenti», afferma Salvatore.

Con il sostegno della famiglia, degli amici e della sua terra, Salvatore si prepara ad affrontare le sfide della competizione con entusiasmo e determinazione. «Non avrei mai immaginato di arrivare così lontano. Ringrazio i miei genitori, la mia vocal coach e tutti coloro che hanno creduto in me. Questo è solo l’inizio».

Un’avventura straordinaria per i due talenti calabresi, che inseguono un sogno internazionale, pronti a dimostrare che la passione e l’impegno possono portare ovunque.