Mar. Lug 16th, 2024
Un fermo immagine tratto da un video della Guardia di Finanza di Reggio Calabria mostra un momento dell'operazione che ha portato al sequestro di oltre 24 milioni di compresse della cosiddetta 'droga del combattente' nel porto di Gioia Tauro, 3 novembre 2017. ANSA/ UFFICIO STAMPA GUARDIA DI FINANZA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Carico era proveniente dall’Ecuador e diretto in Grecia

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 Oltre 650 chilogrammi di cocaina purissima nascosti in un container carico di banane proveniente dal Sudamerica sono stati sequestrati nel porto di Gioia Tauro.

La sostanza stupefacente che sul mercato avrebbe fruttato alla criminalità un introito di circa 200 milioni di euro, è stata individuata dai militari della Guardia di Finanza e dai funzionari doganali, grazie all’uso di sofisticati scanner.


    Il carico, proveniente dal porto di Guayaquil in Ecuador, era diretto al porto greco di Salonicco. All’esito delle operazioni, gli atti sono stati inviati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi che ha assunto la direzione delle indagini preliminari. 

Print Friendly, PDF & Email