Sab. Ago 10th, 2024

San Mango D’Aquino (CZ) – Giornata di paura sulla A2 del Mediterraneo, in prossimità dello svincolo di San Mango D’Aquino, dove un grave incidente stradale ha visto coinvolto un camper con a bordo due persone anziane. Il veicolo, ribaltatosi sul lato destro, ha intrappolato gli occupanti, rendendo necessari immediati soccorsi.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Due operatori del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Meridionale di Siderno, presenti sul posto, sono intervenuti prontamente per salvare i due anziani. Gli agenti, valutata la situazione, hanno deciso di accedere all’interno del camper attraverso un accesso laterale, vista l’impossibilità di aprire le portiere a causa del ribaltamento.

Utilizzando arnesi di fortuna, gli operatori sono riusciti a frantumare e rimuovere il parabrezza del camper, consentendo l’evacuazione di uno dei due anziani, mentre i sanitari, nel frattempo giunti sul posto, prestavano le prime cure al secondo occupante, rimasto incastrato con sospette fratture multiple.

Durante le operazioni di soccorso, gli agenti hanno messo in sicurezza una bombola di gas per cucinino presente all’interno del camper, evitando il rischio di un’esplosione.Entrambi i feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Lamezia Terme, dove sono stati sottoposti a tutte le cure necessarie.Grazie alla rapidità e alla professionalità degli agenti, è stato possibile evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, dimostrando ancora una volta l’importanza di un intervento tempestivo e ben coordinato in situazioni di emergenza.

Print Friendly, PDF & Email