Mer. Lug 17th, 2024

Ad un anno dall’avvio delle raccolte di plasma, oltre a quelle di sangue, presso la sede dell’AVIS Comunale di Locri, si registrano segnali positivi. Domenica 14 maggio, si è tenuta in contemporanea, per la prima volta, una doppia raccolta, di sangue, per i donatori di Locri, e di plasma, per i donatori dell’AVIS di Roccella Ionica.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ciò è stato realizzabile grazie alla collaborazione delle sedi AVIS di zona con il coordinamento dell’AVIS Provinciale di Reggio Calabria e dei loro team sanitari. Questo, con la sempre fondamentale dedizione e spirito di solidarietà  di tutti i donatori, ha fatto sì che la doppia raccolta sia stata molto fruttuosa.

Ricordiamo che le frazioni del plasma sono indispensabili per curare molte malattie. L’albumina, ad esempio, viene usata per pazienti con gravi malattie al fegato; i fattori della coagulazione per i pazienti emofiliaci; le gammaglubuline per prevenire o curare diverse malattie infettive.

“Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra sede, unica unità fissa di raccolta AVIS per la costa ionica reggina, i donatori anche delle altre sedi limitrofe.” – ha espresso il dottor Vito Aversa, presidente dell’ AVIS comunale di Locri. “Non finiremo mai di ringraziare” – ha aggiunto –  “i nostri soci donatori, veri DONATORI DI VITA!!! Ospitare, contemporaneamente, questa doppia raccolta ha comportato, anche, un ulteriore sforzo per i nostri soci collaboratori, esclusivamente volontari, che si dedicano con anima e passione smisurata alle nostre attività, principalmente organizzate nei fine settimana. A loro va il mio personale ringraziamento.”

Presso l’attiva sede AVIS locrese, si continuerà, adesso, con ancor maggiore incisività con le raccolte. Infatti, è già prevista una raccolta di sangue domenica 21 maggio e di plasma mercoledì 24. Tutti i potenziali donatori, possono, dunque contattare la sede Avis Comunale di Locri per la “donazione di vita”. Perché donare sangue e plasma equivale a donare vita.

Print Friendly, PDF & Email