Dom. Nov 17th, 2024

E’ tempo di premiazioni per il Magna Graecia Film Festival, diretto da Gianvito Casadonte, che nella serata di domani, sabato 3 agosto, svelerà i vincitori dell’edizione numero 21. Sul palco dell’Arena Porto saranno annunciati i riconoscimenti per le diverse categorie delle sezioni opere prime e seconde lungometraggi italiani, documentari e film internazionali, da parte delle rispettive giurie. 

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La scaletta della serata avrebbe dovuto ospitare anche un’attesa conversazione con Raoul Bova. L’attore, nelle scorse ore, ha dovuto però annunciare la propria assenza per motivi personali, spiegandone le ragioni in un video saluto che sarà proiettato domani sera nel corso della serata.

La madrina del Festival, Clara, tornerà sul palco per regalare al pubblico anche un momento musicale. Un’occasione per apprezzare il talento di una cantante in grande ascesa, reduce dal successo di “Origami all’alba” (triplo disco di platino) e “Boulevard”, canzone vincitrice di Sanremo Giovani 2023, e presente anche in “Ragazzi Fuori”, il brano realizzato per la colonna sonora della quarta stagione di Mare Fuori.

Nella serata delle premiazioni sarà ospite, tra gli altri, anche Adriano De Maio, direttore Cinema e Serie Tv della Rai. Tornerà, inoltre, un amico del MGFF, lo psicoterapeuta Salvo Noé che rifletterà col pubblico sul tema “Le emozioni del cinema il cinema delle emozioni”.

Domenica 4 agosto, alle ore 21, il Magna Graecia Film Festival vivrà una intensa appendice con la conclusione della sezione book e la presentazione de “La scelta” con il giornalista e volto della trasmissione Report, Sigfrido Ranucci. A seguire, la proiezione di “Le ali della libertà”, l’omaggio del Festival al Premio Oscar Tim Robbins, a trent’anni dall’uscita al cinema.