Sab. Lug 27th, 2024

Una lunga domenica tra cinema, sport, sociale per il Magna Graecia Film Festival quella che catalizzerà l’attenzione nazionale ed internazionale domani su Catanzaro nell’ambito della 21esima edizione della kermesse ideata e diretta da Gianvito Casadonte. Si parte alle ore 12 con la prima conferenza stampa aperta anche al pubblico, nella sala dell’hotel Perla del Porto a Lido, con Edoardo Pesce e Francesco Frangipane, attore e regista di “Dall’alto di una fredda torre”; Cristina Mantis, regista di “Kalavrìa” e Gianluca Gargano autore del documentario “In viaggio con lei”. 

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’area porto, dalle ore 21, accenderà i riflettori su una grande star del mondo del calcio: Michel Platini. L’atteso ospite narrerà dei successi con la Juventus e la Nazionale francese, passando poi al ruolo da allenatore e dirigente sportivo, fino a diventare presidente dell’UEFA. A dialogare con lui sarà il giornalista e telecronista sportivo, volto noto di Sky Sport, Federico Buffa. Successivamente l’intervista sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport. A fare da preludio alla serata, sarà la finestra Magna Graecia OFF dedicata domani sera al sociale, con la presenza in particolare dell’UICI, Unione italiana ciechi ed ipovedenti di Catanzaro che presenterà la campagna “La prevenzione non va in vacanza”, promossa con la IAPB Italia Onlus, sezione catanzarese, entrambe presiedute da Luciana Lo Prete. 

A chiudere la scaletta, la visione di “Dall’alto di una fredda torre” presentata da Francesco Frangipane e Edoardo Pesce.  

Le proiezioni del Supercinema di domani prevedono, alle 20.30, il documentario “In viaggio con lei” introdotto dal regista Gianluca Gargano: protagonista una ragazza trans alla scoperta del suo io, il ritratto di un mondo femminile che lotta per affermare la propria identità sullo sfondo di una Calabria rurale e bucolica. A seguire, alle 22.30, il film del concorso internazionale “Chien de la casse” di Jean-Baptiste Durand (Francia). 

Il MGFF è sostenuto dal Ministero della Cultura, Calabria Straordinaria – brand della Regione Calabria – Assessorato al Turismo, Calabria Film Commission, Comune di Catanzaro, in collaborazione con Yes Start Up Calabria e Lilt – Lega Italiana per la lotta contro il cancro.

Print Friendly, PDF & Email